Per 32 anni si sono amati all'ombra dell'Etna, ma non hanno potuto convolare a nozze per un piccolo intoppo. La madre di lui, infatti, si è sempre opposta al matrimonio e al fatto che il figlio la abbandonasse per farsi una nuova famiglia. Vedova inconsolabile, finchè è rimasta in vita la donna per tutto il fidanzamento non ha voluto sentir ragioni. Poi, a 90 anni, si è spenta e i due sono riusciti finalmente a sposarsi.
Per coronare il loro sogno, dunque, hanno dovuto aspettare oltre trent'anni. Una storia d'amore vera, fatta di passione e soprattutto di tanta pazienza. Protagonisti della bizzarra vicenda, raccontata dal quotidiano La Sicilia, sono un 58enne e una 51enne, costretti a posticipare il matrimonio, sia religioso che civile, soltanto per un capriccio egoista della madre di lui.
Come solo le mamme sanno fare, per tutto il periodo del fidanzamento forzato, la donna è riuscita a trattenere il figlio in casa e a tenere lontana l'aspirante nuora con piccoli ricatti morali. Solo la morte dell'anziana signora, giunta alla veneranda età di 90 anni, ha messo fine al calvario della coppia, che, qualche giorno dopo il funerale si sono sposati in una chiesa alle pendici dell'Etna dedicata alla Madonna.
(fonte tgcom.it 27/08/2007)
La paziensa e' la virtu' dei forti. Un augurio sincero di felicita'
lunedì 27 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento