TOKYO (Reuters) - La gente estroversa tende ad essere sovrappeso, mentre i tipi ansiosi tendono ad essere magri, secondo una ricerca giapponese che ha preso in esame il collegamento tra la personalità e la massa corporea.
La gente estroversa tende ad essere sovrappeso, mentre i tipi ansiosi tendono ad essere magri, secondo una ricerca giapponese che ha preso in esame il collegamento tra la personalità e la massa corporea.
Oltre 30.000 persone nel nordest del Giappone, tra i 40 e i 64 anni, sono state intervistate sul loro peso e altezza e hanno realizzato un test della personalità, secondo uno studio pubblicato sul Journal of Psychosomatic Research.
I risultati mostrano che le persone socievoli hanno più probabilità di avere un indice di massa corporea superiore a 25, che significa essere sovrappeso, secondo Masako Kakizaki della Tohoku University, che ha condotto l'analisi.
Le persone considerate con una personalità più ansiosa sono invece sottopeso e con un indice di massa corporea inferiore a 18,5, spiega lo studio.
"Questi risultati possono fornire indizi per consigliare misure più efficaci per prevenire il sovrappeso, l'obesità o l'eccessiva magrezza", spiegano i ricercatori nei loro documenti.
Nessun commento:
Posta un commento