Un infarto non ha impedito a un anziano di recarsi da solo in ospedale per farsi prestare i soccorsi del caso. L'uomo, un 68enne di Clusane, piccolo centro sula sponda bresciana del lago d'Iseo, non si è reso conto di quello che gli era capitato, ma pensava fosse solo un malore. Per questo ha deciso di andare a piedi al nosocomio più vicino, quello di Sarnico, percorrendo quasi cinque chilometri. In tempo per essere salvato.
L'uomo ha avvertito dei sintomi di un malore e non avendo automezzi né persone a cui chiedere un passaggio, ha deciso di andare a piedi all'ospedale. Il più prossimo era quello della cittadina sulla sponda bergamasca del Sebino: in tutto cinque chilometri di camminata ai bordi di una trafficatissima strada provinciale.
Quando è arrivato al pronto soccorso l'anziano è stato subito sottoposto all'elettrocardiogramma e ha così scoperto di avere un infarto in corso.
E' stato quindi trasferito con un elicottero del 118 al più attrezzato ospedale di Seriate, dove dopo le prime cure è stato dichiarato fuori pericolo.
Nessun commento:
Posta un commento