Prova amazon prime

mercoledì 28 novembre 2007

le gare di magliette bagnate

Corriere.it

In Inghilterra sono stati vietati i concorsi di “miss maglietta bagnata”: finiti i tempi delle docce a procaci fanciulle per svelare intriganti trasparenze. Ma, badate bene, non si tratta di una legge motivata dal pudore o altro.
Si tratta invece di una decisione dell’Health and Safety Executive, che sostiene che le docce gelate possono mettere in serio pericolo la salute delle ragazze, e che potrebbe causare rischi per gli spettatori, che potrebbero scivolare sul pavimento reso viscido dall’acqua.
L’iniziativa ha scatenato diverse proteste, da parte dei gestori dei pub, ma anche e soprattutto dalle ragazze che partecipavano ai concorsi. Paige May di Brighton, che ha diverse gare di “maglietta bagnata” al suo attivo, commenta così: «Questa decisione è così stupida. E’ incredibile. A questo punto, potrebbero pure vietarci di andare in giro quando piove…».
Alcuni gestori, comunque, non si danno per vinti, e stanno ripiegando sul far firmare una liberatoria a tutte le partecipanti e tutti gli spettatori, in modo da non essere denunciati nel caso si verificassero effettivamente incidenti.

Nessun commento:

We register it!