tgcom
Internet traditore in Alaska. O, per meglio dire, traditrici sono state le troppo frettolose dita di un programmatopre che, scegliendo l'opzione sbagliata, ha cancellato per errore tutte le informazioni relative ad un fondo da 38 miliardi di dollari, che lo Stato dell'Alaska doveva distribuire ai contribuenti. A salvare la situazione, il solito vecchio e affidabile archivio cartaceo.
Ormai in preda al panico, il tecnico, tentando di rimediare alla prima grave gaffe, ha distrutto anche i dati contenuti nella memoria di riserva del calcolatore centrale. La sorpresa delle autorità è stata ancora più grande quando hanno scoperto che tutte le informazioni contenute in un terzo sistema di memoria, su nastro, erano inutilizzabili per un difetto tecnico.
Come risolvere la situaziobe? Inutile dire che si è ricorso al vecchio archivio su carta. Le difficili operazioni per recuperare la perdita di dati è costata al governo dell'Alaska 200mila dollari: circa 300mila scatoloni pieni di documenti cartacei sono state copiati e ridigitalizzati nell'archivio elettronico.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento