tgcom
Sfida mortale per un ragazzo di circa 20 anni. Il giovane si è sdraiato sui binari della linea del Brennero, a nord di Bolzano, mentre sopraggiungeva un treno regionale. "Ci ha salutati e si è sdraiato sui binari. Eravamo sicuri di averlo travolto", hanno detto i macchinisti di un treno regionale. Dopo il folle gesto il ragazzo è scappato. Sul posto sono intervenuti la Polfer e il 118 con un elicottero.
La linea del Brennero è rimasta bloccata per circa 40 minuti. ''Il ragazzo era a 30 metri e il macchinista ha tirato il freno'', racconta il capotreno al giornale Alto Adige. Il treno regionale viaggiava a circa 100-105 all'ora. Dopo la frenata d'emergenza il capotreno è sceso dal locomotore. ''Ho fatto 900 metri a piedi in direzione Chiusa, ma non c'era nemmeno il minimo segno d'impatto''.
Il macchinista e il capotreno sono stati sentiti seperatamente fornendo la stessa versione dei fatti. Il giovane è sopravvissuto alla sfida mortale perché i treni regionali sono un po' più alti. Gli inquirenti non escludono che il ragazzo sia stato filmato da amici con il telefonino.
Nessun commento:
Posta un commento