tgcom
Ravenna apre le spiagge anche in pieno inverno: i suoi stabilimenti balneari offrono ai turisti, in una stagione in cui i bagni di sole e di mare sono un ricordo delle ultime vacanze, tante attività ricreative, sportive, culturali. L'iniziativa, la prima promossa in regione, si intitola “Mare d’inverno” e si propone di richiamare i turisti nei nove lidi ravennati anche nella stagione fredda. La manifestazione entra nel vivo nel periodo natalizio, quando i visitatori possono passare dalle bellezze della città dei mosaici al fascino del mare, con passeggiate a piedi e a cavallo nelle pinete e sul bagnasciuga, appuntamenti culturali, feste e animazioni.
A Marina di Ravenna si può addirittura sciare in riva al mare con lo “snow beach”, una vera pista da sci e snowboard allestita nella piazza centrale della città a partire da sabato 15 dicembre e aperta tutti i giorni, fino 6 gennaio. La pista è una struttura di 60 metri di lunghezza per oltre 20 di altezza, a disposizione di chi vuole cimentarsi nello sport “bianco”, animata anche da esibizioni e gare tra professionisti. Al Porto Turistico di Marinara si possono inoltre seguire fino al 17 febbraio le regate veliche della Festivela Cup invernale G34.
Il primo gennaio 2008, inoltre, Punta Marina Terme saluta il l'anno nuovo con spettacolari fuochi d'artificio sulla spiaggia libera (ore 19), anticipati da musica dal vivo e mercatino a partire dalle 14. Diverse le proposte per adulti e bambini.
Musica e divertimento anche a Porto Corsini, dove il Bagno BBK è aperto ogni domenica dalle 18 alle 24 con aperitivo, ristorante e discoteca. Il terzo sabato di ogni mese è dedicato agli anni '80.
giovedì 13 dicembre 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento