Prova amazon prime

giovedì 20 dicembre 2007

cinque consigli per preservare la salute in ufficio

Lavorare in ufficio può causare danni importanti alla salute. Ma alcuni piccoli accorgimenti possono portare a un miglioramento incredibile della nostra giornata alla scrivania, provare per credere. Basandosi sui risultati dei più recenti studi clinici statunitensi, il settimanale Newsweek ha stilato 5 regole d’oro per non farsi rovinare la salute dal lavoro d’ufficio:

1. Ogni 30 minuti distogliete lo sguardo dallo schermo del computer, e usate colliri rinfrescanti per evitare occhi asciutti, bruciori o arrossamenti, disturbi alla vista.

2. Fate estrema attenzione alla posizione che assumete quando siete seduti alla scrivania. Verificate che sia corretta e fate un po’ di esercizio fisico fuori dall’ufficio per migliorare forma fisica, elasticità e anche umore. Eviterete così mal di schiena, dolori alla cervicale, formicolio alle gambe.

3. Se potete, cercate di ridurre al massimo i rumori nel vostro ambiente di lavoro, anche ricorrendo a tappi alle orecchie se necessario. Anche rumori a bassa intensità si traducono in stress e problemi di salute.

4. Portate il pranzo da casa con molta attenzione alla quantità e alla qualità del cibo. Evitate bar, pizzerie, tavole calde e ristoranti, pena sovrappeso e cattive abitudini alimentari. Mai e poi mai consumare pasti o snack davanti al computer, chi lo fa ha un rischio molto più elevato di obesità e diabete.

5. Evitate di fare polemiche sterili e avere atteggiamenti aggressivi verso colleghi e dirigenti, e se invece se li subite cercate se possibile di non alimentarli. Si tratta di comportamenti che hanno conseguenze esclusivamente negative.

Fonte: Ehrenfeld T. Five reasons your office is bad for you. Newsweek 14/12/2007.

david frati

Nessun commento:

We register it!