Prova amazon prime

martedì 11 dicembre 2007

il reggiseno intelligente

Gli scienziati australiani stanno sviluppando un reggiseno fatto di "componenti intelligenti" che cambierà le sue capacità in risposta al movimento del seno, dando un miglior supporto alle donne dinamiche quando ne hanno bisogno.
Gli scienziati dell'Università di Wollongong dicono che lo "Smart Bra" stringerà e allenterà le sue fettucce, o stringerà e allargherà le coppe, per restringere il movimento del seno, evitando che sballotti fino a fare male. L'università prevede che lo Smart Bra batterà ogni reggiseno oggi in commercio, ed incoraggerà le maggiorate a fare più sport, oltre che fermare gli strappi alla clavicola dovuti al movimento improvviso di seni troppo pesanti.
I ricercatori sono in questo momento nella fase preliminare del loro lavoro, usando dei sensori attaccati alle fettucce di un reggiseno sportivo standard per misurare gli stress e gli allungamenti causati da vari movimenti.
Un sensore posto tra le coppe misura anche l'impedimento alla respirazione. I sensori sono collegati ad un dispositivo telemetrico, indossato da un modello in movimento, collegato ad un Pc che analizza dati in tempo reale. Ma non sarà un reggiseno solo per maggiorate. Lo Smart Bra sarà anche un'ottimo strumento utile come protesi nel caso di interventi.

Nessun commento:

We register it!