Prova amazon prime

sabato 8 dicembre 2007

Italia VS Savoia Dietro front!!!!!

Tutto 'sto casino per 1 euro. Una carrettata di pernacchie per provocarci. Un mare di insulti per un gesto simbolico. I Savoia per bocca di Emanuele Filiberto fanno un passo indietro: «Voglio chiedere scusa agli italiani. Questa mia richiesta di risarcimento può averli feriti, ma non devono temere nulla perché li amo sinceramente. È stata una provocazione - si legge in un'intervista al quotidiano Libero - chiederò solo un euro, poi sarà la Corte Europea a decidere. Chi vuol capire capisca. Preferisco il rientro in Patria dei re di Casa Savoia».
L'erede di Casa Savoia, in effetti, già qualche giorno fa l'aveva buttata sul filosofico: «La mia non è una richiesta di denaro - aveva dichiarato ruferendosi ai 260 milioni di risarcimento chiesti all'Italia - ma voglio affermare il principio che ogni cittadino deve essere libero e che le colpe dei bisnonni non devono ricadere sui bisnipoti».
Una reazione così violenta da parte degli italiani (un unico coro che neanche la notte della vittoria al Mondiale tedesco) forse non se la aspettavano neanche loro. A proposito. Emanuele Filiberto un paio di sassolini da togliersi dalle reali scarpe ce li ha. Punto primo: vuole sapere dallo Stato "se aveva il diritto di esiliare un ragazzo nato nel '72 e privarlo della sua libertà solo perché si chiamava Savoia". Punto secondo: "le salme dei Re sono più importanti del risarcimento". (Libero News)

Nessun commento:

We register it!